• Italiano
    • English
    • Español
    • Français

Azienda

Decenni di esperienza, contano?

Abbiamo fondato SCM Italy dopo un’esperienza maturata lungo decenni, due e mezzo per l’esattezza.
Siamo un gruppo di lavoro composto da professionisti che, sulle ceneri del progetto Texo – illustre azienda italiana impegnata nella produzione di macchine per la trasformazione del cartone ondulato – è passato all’azione con l’intento di mettere a frutto il know how maturato.
Sappiamo bene come servire i nostri clienti non solo perché abbiamo le competenze tecniche per poterlo fare ma perché lo facciamo da tempo.
Conosciamo in modo approfondito le tecnologie necessarie, le progettiamo e le implementiamo con le nostre risorse. Il controllo su tutta la filiera ci permette di migliorare continuamente gli standard, conseguendo performance sempre crescenti: siamo davvero made in italy, alla continua ricerca dell’eccellenza.
Si, decenni di esperienza contano.

La multidisciplinarità, conta?

Siamo impegnati nell’erogare servizi integrati ad elevata efficienza per l’industria del cartone ondulato. Ma cosa significa? Che un cliente che si relaziona con noi trova all’interno del nostro team tutte le professionalità indispensabili. Ci occupiamo della fornitura ed installazione di un nuovo impianto, dell’assistenza tecnica, della ricambistica e del “retrofitting” (ovvero l’ammodernamento di macchine secondo standard superiori).
Il cliente che ci dà fiducia trova in noi un referente globale, completamente orientato a soddisfare le sue esigenze di produzione.
Si, la multidisciplinarità conta.

La soddisfazione di chi si è già affidato, conta?

I nostri clienti sono aziende di ogni dimensione: annoveriamo forniture per scatolifici a conduzione famigliare, così come per multinazionali globalizzate. Ti raccontiamo di alcuni progetti, nelle schede che seguono, perché se è vero che ogni storia è differente, è anche vero che si impara dalla storia degli altri.
Si, la soddisfazione conta.

FORNITURA HBL CARTONAJES BERNABEU

Abbiamo consegnato la nuova linea di stampa HBL modello Star Print presso il prestigioso scatolificio spagnolo Cartonajes Bernabeu. La linea è caratterizzata dal sistema con cambio rapido del cilindro retinato ceramico con magazzino a bordo gruppo, dal trasporto sottovuoto realizzato con aspiratori centrifughi e cinghie dentate e dal sistema per la compensazione dello sviluppo con funzione camma elettronica.

RETROFIT ELETTRONICO SU EMBA

Abbiamo realizzato per prestigioso cliente italiano un retrofit elettronico su impianto Emba sostituendo i vecchi componenti elettronici origine, con dei drive da commercio della Allen Bradley. Si è provveduto anche alla sostituzione del PLC posto nel pulpito comandi e del PC per uniformare la comunicazione dati con tutti i nuovi e vecchi componenti.

ASSISTENZA IMPIANTI FERMI

Abbiamo provveduto nel mese scorso ad eseguire diversi interventi di teleassistenza, permettendo, tra l’altro, la ripartenza di due differenti impianti che risultavano in anomalia e conseguente fermo produttivo. La velocità delle nostre risposte e la capacità di diagnostica ha permesso a due nostri clienti di minimizzare il fermo impianto e ripartire in produzione in tempi rapidi